Titolo dell'articolo Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Vacanze Antibes, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Attività per il tempo libeo ad Antibes Francia
Guida turistica
Antibes

Le città e i villaggi da scoprire durante le vostre vacanze vicino ad Antibes con le attività nel tempo libero

Avendo una posizione centrale sulla Costa Azzurra con molti punti di interesse, Antibes è una destinazione ideale per le vacanze. Ecco un breve tour che copre i principali luoghi e I monumenti da vedere nei dintorni di Antibes. 

Antibes - Vecchia Citta

La Vecchia Città: Da non perdere!

Shopping o camminate, ogni occasione è perfetta per girare intorno ad Antibes. Tipici di questa zona sono il centro storico da non perdere per le sue boutiques esclusive, le passeggiate per i bastioni godendo di una terrazza a vetro per un caffè o un pranzo al sole.  Per una visita completa consultate la nostra Guida alla Vecchia Antibes.

Il Porto di Antibes: Un vero sogno

Il Porto di Antibes

Yachts e ancora yachts! Grazie alla sua profondità, il porto di Antibes è in grado di accogliere le barche più belle del mondo. Passeggiare intorno al porto di Vieux e alla fine della banchina vi farà scoprire alcune vere meraviglie.

Le spiagge di Antibes

A differenza di Nizza, le spiagge di Antibes sono di sabbia. Strette ma molto piacevoli, hanno il vantaggio di essere molto calme. E  raro trovare onde, soprattutto durante l’estate! Anche se non sono l'ideale per i surfisti, sono ottime per i nuotatori e per le famiglie con i bambini piccoli. Uscendo da Antibes, dopo Fort Carré, le spiagge cambiano in ciottoli. La spiaggia si estende fino a Villeneuve-Loubet Marina.

Le spiagge di Antibes - Salis

Qui è possibile praticare sport acquatici (Jet Ski, sci d'acqua etc...). Queste attività sono soprattutto disponibili all'ingresso del Capo d'Antibes o sulla spiaggia, tra Fort Carré e la Baie des Anges.

Parchi tematici e parchi acquatici

Marineland - Parchi tematici

Marineland è una tappa quasi obbligatoria da visitareper godersi spettacoli durante il giorno e anche la notte (in estate) eseguiti da delfini, balene etc ... Nelle vicinanze si trovano un mini golf, un parco a tema e un parco con giochi acquatici (Aqualand). Per visitare Marineland vi raccomandiamo di dedicargli un giorno intero per godere in pieno il parco ed i suoi spettacoli.

In inverno il Carnevale di Nizza è una vera attrazione

A febbraio e marzo, il Carnevale di Nizza è diventato un evento quasi obbligato. Ci sono in programma numerosi spettacoli. Si svolgono Venerdì, Sabato e Domenica per il fine settimana e Martedì e Mercoledì durante la settimana. La Battaglia dei Fiori invece si svolge durante il giorno (Sabato e Mercoledì). Anche gli eventi notturni sono in programma (il Sabato sera segna l'inizio e la fine del carnevale). L'accesso agli stand è a pagamento, ma alcune zone sono gratuite (anche alcuni dei migliori posti!). 

Menton e la festa dei Limoni

La Festa dei Limoni Mentone

La Festa dei Limoni si svolge nel mese di febbraio e marzo (intorno alle stesse date del Carnevale di Nizza). Numerose saranno le sfilate di giorno e di notte: la sfilata Golden Fruit, sfilate notturne, mostre di design Citrus, Giardini di Luce, e il carnevale dei bambini. Si può facilmente raggiungere Menton per questo festival unico dai nostri immobili e dalle case vacanze in Costa Azzurra.

Il Festival di Cannes

Il festival di Cannes si svolge durante il mese di Maggio. Durante il Festival del Cinema, la sistemazione è molto costosa a Cannes e spesso riservata ai professionisti (i prezzi possono arrivare fino a 5.000 € per una settimana, ed è impossibile trovare un alloggio a meno di € 2.000 a settimana). Per alloggi ad un prezzo accettabile, una proprietà in affitto per le vacanze ad Antibes o nelle sue vicinanze è una soluzione. L'accesso è in treno, la stazione SNCF di Cannes si trova a pochi minuti ai piedi della Croisette.

Grasse e visite alle sue profumerie

Grasse

Grasse si trova a circa 30 minuti da Grasse. L'interesse principale di questa città si trova nella visita alle sue profumerie. Le visite sono generalmente gratuite e alla fine è possibile acquistare profumi a prezzi di fabbrica!

Le îles de Lérins

Le ‘îles de Lérins’ si possono vedere al di fuori di Cannes. L'accesso è in barca. Si possono fare numerose passeggiate per scoprire le isole di Saint Honorat e di Sainte Marguerite. Visitate il monastero, la chiesa e la fortezza sull'isola di Saint Honorat.

Le Città e I villaggi da scoprire durante un soggiorno ad Antibes

L'elenco dei siti da visitare nelle Alpi Marittime è molto lungo. Di seguito abbiamo elencato una selezione da non perdere:

  • Biot: Visita alle fabbriche del vetro
  • Vallauris: Visita alle fabbriche di ceramiche
  • Valbonne: Visita alla città
  • Saint Paul de Vence: Visita alla città
  • Gourdon: Visita alla città e godere della superba vista sulla costa
  • La Villa Ephrusyde Rothschild a Saint Jean Cap Ferrat è uno dei palazzi rinascimentali in stile più belli sulla Costa Azzurra e dispone di magnifici giardini.
  • Monaco: Visita alla città, al museo e ai Casino
  • Italia: Qui vi trovate a meno di un'ora dal confine italiano. Due grandi mercati si svolgono il Venerdì e il Sabato