Titolo dell'articolo Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Vacanze Antibes, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Gustare la Socca nella Vecchia Nizza vicino a Piazza Garibaldi!
Guida turistica
Nice

Gustare la Socca nella Vecchia Nizza vicino a Piazza Garibaldi!

Quando visitate Nizza durante le vostre vacanze in Costa Azzurra, prendetevi il tempo per gustare la socca nella Vecchia Nizza vicino a Piazza Garibaldi. E’ situato in unvivace quartiere, con il Teatro Nazionale di Nizza vicino e la Rue Ségurane con i suoi antichi negozi ed il castello sulla collina distante pochi passi. Trovate un alloggio stagionale vicino alla Vecchia Nizza e passate le vostre vacanze in questa zona affascinante ed attiva. 

Piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi Nizza Francia

Completamente ristrutturata di recente, questa è un apura meraviglia che deve essere visitata. Per raccontare in breve la sua storia… Quest è stat oil punto di arrivo del percorso dalla città italiana di Torino a Nizza. E’ stata costruita tra il 1780 ed il 1783 da un architetto italiano. La statua di Giuseppe Garibaldi e l’ornamento circostante sono stati spostati di alcuni metri durante la costruzione della line del tram 1. Da allora Piazza Garibaldi è diventata un grande posto da visitare con I suoi numerosi caffè. Non dimenticate di vedere le decorazioni apparentemente reali ai Quattro angoli della piazza e la ‘Chapelle des pénitents Bleus du Saint Sépulcre’ all’angolo ovest di Piazza Garibaldi che merita senza dubbio di essere vista. 

Rue Pairolière Vecchia Nizza


Una breve sosta per gustare un pò di Socca

Se non avete mai provato la Socca allora adesso o mai più! A pochi metri da Piazza Garibaldi troverete Rue Pairolière; una vivace strada con bancarelle che vendono prodotti tipici, oggetti di artigianato… Questa strada vi porterà a Piazza Saint Francois dove ogni mattina si svolge il mercato del pesce. 
Verso l’inizio di Rue Pairolière troverete René Socca, impossibile da perdere con la gente sempre in coda per prendere un pezzo di Socca per meno di 3 Euro. La Socca è una torta salata fatta con l’ingrediente di base della farina di ceci. Ogni piatto di Socca viene venduto in 5-6 porzioni.  

Socca Nizza


Altre specialità di Nizza disponibili sono le ‘pizzaladière’, frittelle di fiori di zucca, frittelle di melanzane, ‘petits farcis niçois’ e sardine alla griglia o fatte a forma di frittelle.  Provate diversi piatti seduti sulle panche di legno con un rinfrescante bicchiere di vino rosè della Provenza.