Titolo dell'articolo Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Vacanze Antibes, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Il Cap d'Antibes: Un sito eccezionale tra Antibes e Juan les Pins
Guida turistica
Antibes

Il Cap d'Antibes: Un sito eccezionale tra Antibes e Juan les Pins

Situaton a ovest di Antibes e ad est di Juan les Pins, il Capo d’Antibes forma la giunzione tra le due località balneari più famose della Costa Azzurra. Situato in mezzo alla grande vegetazione, il Capo d’Antibes è una zona privilegiata dove ville lussuosamente arredate fioriscono in mezzo ai boschi di pini. Sono disponibili alcune proprietà per le vacanze a Capo d’Antibes, generalmente in condomini di lusso.

Mappa di Cap d'Antibes con i punti di interesse

Il Capo d’Antibes: La parte selvaggia della Costa Azzurra

Vista del percorso di Tire-Poil on Cap d'Antibes

A Capo d’Antibes non esistono lunghe spiagge di sabbia! Ci sono solo spiagge private (a Garoupe Beach) o alcune rocciose a Tire-Poil (che inizia dalla fine della spiaggia e offre una magnifica vista sulla baia di Garoupe e sul suo faro), che sta diventando sempre meno utilizzato a causa della crescita di popolarità della città di Eilenroc. Tale percorso offre un fantastico scenario con diverse proprietà che hanno la fortuna di essere in grado di trarre profitto da questa grandiosa location. Durante l'estate non dimenticate di portarvi un costume da bagno e un asciugamano su questo percorso e di godervi le insenature lungo la strada. Attenzione: Evitate il percorso in caso di maltempo, perché quando c'è vento o quando il mare è mosso, in queste condizioni alcune zone possono essere pericolose.

Intorno al Faro di Garoupe

Faro di Garoupe - Cap Antibes

Situato su Garoupe Hill dove domina la baia col suo stesso nome, il Faro di Garoupe è uno dei più potenti della Costa Azzurra. Purtroppo non è aperto alle visite del pubblico. Gli edifici vicini alla Cappella Garoupe sono quelle di 'Notre Dame de la Garde' e 'Notre Dame de Bon Port'. È anche possibile vedere una splendida collezione di immagini sacre. Un punto di vista offre un magnifico panorama della baia.

I luoghi da visitare a Capo Antibes

Eilenroc Villa d'Antibes con il suo parco

La Villa Eilenroc è di proprietà del Comune di Antibes. Costruita da Garnier nel 19° secolo, i suoi giardini sono aperti al pubblico. Diversi profumi qui possono essere percepiti grazie a migliaia di rose che in questo magnifico ambiente a contatto col mare formano uno scenario impressionante. Se volete mescolarvi con le celebrità, visitate l'Hotel Eden Roc (Palazzo sul lungomare). Il suo bar è aperto al pubblico e offre un ambiente magico. 

Hotel Eden Roc piedi nel mare

Nelle vicinanze è possibile visitare il Museo Navale (chiamato anche Museo Napoleonico) e salire fino alla cima della Torre Graillon per ammirare la sfavillante vista. Nel museo troverete modelli navali, tavole delle maree e altri souvenir napoleonici. I Giardini Thuret sono popolari tra i ricercatori dell’INRA. I visitatori possono beneficiare di una passeggiata all’interno del suo mondo unico tra le differenti piante subtropicali.