Titolo dell'articolo Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Vacanze Antibes, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Le spiagge di Antibes Francia
Guida turistica
Antibes

Le spiagge di Antibes Francia

Ad Antibes sono disponibili poco meno di dieci spiagge (le altre possono essere trovate a Juan des Pins). Tra le rocce, la sabbia e i ciottoli però ad Antibes ci sono spiagge per soddisfare tutte le preferenze. Qui sotto potete vedere una carta geografica che mostra le diverse spiagge di Antibes e Capo d'Antibes.  

Mappa delle spiagge di Antibes

La Spiaggia di Fort Carré: La strada costiera 

Situata all'uscita di Antibes (a est) in direzione di Nizza, la spiaggia di Fort Carré è la spiaggia più lunga nella comunità di Antibes. Si raggiunge da Fort Carré alla Baie des Anges Marinas. Dispone di docce, servizi igienici e diversi snack bar.

La Spiaggia di Fort Carré - Antibes

La nostra opinione: Questa lunga spiaggia è formata da ciottoli di grandi dimensioni. E' sicuramente la spiaggia meno famosa per tutti coloro che odiano le folle! Tuttavia se vi piacciono I sassi di grandi dimensioni, vi consigliamo di munirvi di scarpe per il nuoto ed anche un materassino per sdraiarvi sopra. Ricordatevi che questa spiaggia costeggia la strada costiera ed è molto popolare. Persino la ferrovia corre a fianco di questa spiaggia. 

La spiaggia di Beach: La spiaggia della Vacchia Antibes

La Spiaggia di Gravette - Antibes

La Spiaggia di Gravette è la spiaggia della Vecchia Antibes. Vi si accede dai bastioni del centro storico, attraverso Port Vauban. Situata in una piccolo baia, è davvero piacevole per le famiglie con bambini. Per godere pienamente di questa spiaggia vi suggeriamo di affittare un appartamento nella Vecchia Antibes.

Mappa della spiaggia di Gravette in Antibes

La nostra opinione: Questa spiaggia è molto piccola, quindi vi consigliamo di arrivare presto per trovarvi posto. Tuttavia, è molto piacevole dato che la strada è a poca distanza (per la zona!). Nella vicinanze si trovano diversi parcheggi.

La spiaggia di Salis: Viale James Wyllie

La spiaggia di Salis

La spiaggia di Salis si trova all'uscita di Antibes in direzione Capo d'Antibes. Questa piccola spiaggia di sabbia è uno delle più attraenti di Antibes. Si trova ad ovest del Capo e delle sue pinete, da est della Vecchia Antibes e tra le montagne. Docce e servizi igienici sono disponibili. I parcheggi lungo la strada sono pochi, e vicino alla spiaggia il parcheggio è a pagamento durante l’alta stagione.

Mappa della spiaggia di Salis in Antibes

Spiaggia di Ponteil sul Viale Maréchal Leclerc

Mappa della spiaggia di Ponteil in Antibes

Posizionata tra Albert 1st Square e la Spiaggia di Salis, questa spiaggia si trova di fronte al parcheggio a Ponteil. E’ una spiaggia molto piacevole ed è vicina alla strada. 

La spiggia di Ponteil in Antibes

La nostra opinione: Nelle immediate vicinanze si trova un parcheggio a pagamento. Tuttavia, questa spiaggia di sabbia è abbastanza ripida quindi non molto agevole per i bambini che vogliono costruire castelli di sabbia!

La Joliette, Godille e la spiaggia di La Garoupe

La spiggia di La Garoupe in Antibes

Queste tre spiagge di sabbia si trovano lungo il percorso di Garoupe a Capo d'Antibes. Sono disponibili solo alcuni posti, sono per lo più spiagge private con ombrellone e noleggio sdraio. Un pò più lontano c’è il percorso di Capo d'Antibes che offre diversi spazi tranquilli tra le rocce. Il Capo è molto piacevole; vi offriamo la scelta di affittare una proprietà per le vacanze nel Capo d’Antibes negli edifici vicino alle spiagge.

Mappa della spiaggia di Garoupe in Antibes

La nostra opinione: Un ampio parcheggio gratuito è disponibile in questa parte del Capo, ma è difficile trovare un posto sulla spiaggia durante l’alta stagione. 

Plage des Ondes a Capo d’Antibes

Plage des Ondes a Capo d’Antibes

Situata sulla Chemin des Ondes, questa spiaggia è meno nota rispetto alle altre. Piccola ma di sabbia, è anche una delle più pittoresche. 

Mappa della spiaggia a Capo d'Antibes (Plage des Ondes)