Titolo dell'articolo Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Vacanze Antibes, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Il Quartiere Safranier ad Antibes
Guida turistica
Antibes

Il Quartiere Safranier ad Antibes

Nel cuore della Vecchia Antibes, si nasconde un quartiere piuttosto insolito vicino al mercato coperto e alla Promenade de l'Amiral de Grasse: la Comunità Libera di Safranier. Pur avendo solo pochissimi vicoli e viuzze, è indipendente dal resto di Antibes avendo un suo municipio. Composto da case del villaggio, accuratamente restaurate secondo la tradizione locale, questo quartiere offre un’atmosfera serena ed un ambiente tranquillo. 

Come arrivare alla Comunità Libera di Safranier

Mappa Safranier Antibes

Per chi non lo sapesse, la Comunità Libera di Safranier non è facile da trovare. Dal Municipio di Antibes, risalite Cours Masséna attraverso il mercato coperto poi girate a sinistra su Rue de la Pompe. Immediatamente a sinistra c’è Rue du Bas Castelet, uno dei punti di ingresso nella Comunità Safranier.

Foto di Safranier

Da Rue du Bas Castelet, dritto per circa un centinaio di metri, salite gli scalini adiacenti alla Rue du Haute Castelet. E' senza dubbio delle parti più fiorite di Antibes

Rue du Bas Castelet ad Antibes - Comunità Libera di Safranier

 

distretto Safranier fiorito in Antibes Vecchio

Sulla Haut du Castelet, nella zona centrale, c’è una graziosa abitazione con una splendida vista, il mare è a pochissimi metri di distanza. 

Una casa con vista sul quartiere Safranier

La Rue du Haut Castelet scende sotto l'ombra dei fiori e degli alberi in direzione della Vecchia Antibes con una magnifica vista sul Museo Picasso. 

Vista della città vecchia di Antibes e del Museo Picasso dal Safranier

 

Il Safranier in fiore dal fondo della High Street Safranier

Stare vicino a Safranier

Il Quartiere Safranier è molto popolare e vi sono disponibili alcune proprietà, specialmente per i turisti. Potete trovare alloggi per le vacanze nella Vecchia Antibes vicino a questo tranquillo quartiere.