Titolo dell'articolo Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Vacanze Antibes, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Le spiagge di Cap d’Antibes– Piccole insenature e spiagge tranquille - l'Abri de l'Olivette
Guida turistica
Antibes

Le spiagge di Cap d’Antibes France – Piccole insenature e spiagge tranquille - l'Abri de l'Olivette

Anche in Costa Azzurra è possibile trovare spiagge tranquille! Lontano dalle folle di turisti e dal rumore delle spiagge di Antibes o di Juan les Pins, alcune spiagge a Cap d’Antibes ti permettono di godere del Mediterraneo lontano dalla folla. Ecco i dettagli di alcune spiagge meno note a Cap d'Antibes, comprese quelle vicino a l’Abri de l’Olivette che noi consideriamo essere il posto più pittoresco nell'area di Antibes. Per goderne appieno vi consigliamo di noleggiare un alloggio per le vacanze a Cap d’Antibes oppure un alloggio stagionale a Juan les Pins

Piccole insenature con vista superba sulla città vecchia di Antibes

Dopo la spiaggia di Salis (alla fine del boulevard di James Wyllie) e oltre Salis Port, si arriva a Cap d'Antibes. Dopo poche centinaia di metri, sulla sinistra ci sono alcune insenature distanti dalla folla. Piccole forse, ma se arrivate presto è un piccolo paradiso. La vista è fantastica di fronte alla città vecchia di Antibes e sulle Alpi, a sinistra potrete vedere gli ombrelloni allineati sulla spiaggia di Salis.  

Una spiaggia alle porte di Cap d'Antibes

 

Una piccola crepa in Cap d'Antibes

 

Un torrente all'ombra dei pini sul Cap d'Antibes

Le spiagge intorno a L'Abri de l'Olivette sul Cap d'Antibes

Solo lontano dalla routine di questo mondo si portebbe descrivere questo luogo insolito della Costa Azzurra! Lungo Cap d'Antibes, lungo la costa di Juan les Pins, e alla fine della Avenue du Maréchal Juin poco prima dell'Hotel Eden Roc, si trova un piccolo parcheggio a curva della strada che conduce a L'Abri de l 'Olivette. Questo piccolo porto e un po’ insolito e ospita alcuni incantevoli posti in un ambiente pittoresco. Tra un estremo e l'altro di questo affascinante porto si trovano diverse spiagge di ghiaia con piccole insenature. Qui, le barche a motore non sono le benvenute! Ammirate la trasparenza dell'acqua e la tranquillità delle spiagge. 

Piccole imbarcazioni in l'abri de l'Olivette a Cap d'Antibes

 

Veduta di Juan les Pins dal Olivette

 

Spiagge di l'Abri de l'Olivette

 

Una piccola insenatura dopo Olivette verso l'Eden Roc

 

Beach al Olivette

 

Le spiagge di Cap d’Antibes verso Juan les Pins

Lungo Cap d'Antibes, in direzione di Juan les Pins, e sulla Avenue du Maréchal Juin, si possono trovare diverse piccole spiagge. Generalmente abbastanza dritte, si affacciano sulle pinete di Juan les Pins in Juan e sulle località balneari di Cannes e sono più tranquille rispetto alle spiagge del centro di Juan, anche se normalmente sono formate da ciottoli con piccole calette rocciose. Qui potete trovare una singola spiaggia di sabbia fine, la spiaggia di Ondes, una spiaggia dritta e molto piacevole. 

Spiaggia pubblica cape Antibes