Titolo dell'articolo Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Vacanze Antibes, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Visitate e soggiornate nella Vecchia Antibes per le vostre vacanze
Guida turistica
Antibes

Visitate e soggiornate nella Vecchia Antibes per le vostre vacanze

La Vecchia Antibes è il vero cuore di Antibes. Situato tra il porto, la stazione ferroviaria SNCF, la Albert 1st Boulevard ed il mare, la Vecchia Antibes è un vero e proprio labirinto di stradine e vicoli con studi d'artisti, piccole boutique, pub e ristoranti. Sehuite la nostra guida per scoprire i luoghi da non perdere nella Vecchia Antibes durante il vostro soggiorno in Costa Azzurra.

Vecchia Antibes - Francia

 

Mappa di Antibes Vecchio con i punti di interesse

Il Porto Marino: Il punto di partenza alla Vecchia Antibes da Vieux Port

Il Porto Marino, di fronte a Vieux Port, è il principale punto di accesso alla Vecchia Antibes. Prendendo la prima strada a destra dopo questa porta (passando davanti alla Fontana Aguillon), si incontra il Boulevard Aguillon che è il vivace centro della città vecchia, specialmente durante le sere d'estate o i fine settimana.

Boulevard de l'Aiguillon - Vecchia Antibes

Terrazze affollate di pub, ristoranti e stand artigianali, i turisti e le persone locali si incontrano e si mescolano in questo vicolo per godersi le calde serate di Antibes. Rue Thuret porta a diversi ristoranti della Place Nationale. Intorno alla Place Nationale infatti troverete una grande varietà di caffè, teatri, ristoranti su terrazze così come il Museo Peynet.

Dalla Place Nationale alla Rue de la République

Dalla Place Nationale in direzione della Rue de la République. Questa è l'arteria principale dello shopping (o unica strada pedonale) di Antibes. Questa strada è particolarmente popolare durante il giorno con i suoi numerosi negozi ed ideale per lo shopping di souvenir. Dietro questa strada pedonale (di fronte all'ufficio postale) si presentano una serie di viuzze con piccoli negozi e studi di alcuni artisti. 

Intorno alla Cattedrale e al Museo Picasso

Museo Picasso Antibes - Château Grimaldi

Château Grimaldi è una delle principali attrazioni della Vecchia Antibes. Ospita il Museo Picasso. Approfittate della sua corte per ammirare la vista sui bastioni e sul mare. A pochi passi di distanza e sotto il Castello c’è il suo gioiello architettonico, la Cattedrale.

Cattedrale Antibes

Scendete al Place Massena (di fronte al Municipio) e godetevi una passeggiata intorno al mercato coperto dove  troverete gli agricoltori locali che vendono i loro prodotti ogni mattina.

Una vista sul porto e il Cap d'Antibes

Da Place de Révély si può raggiungere l'Ammiraglia Grasse Promenade ed i bastioni. Offrono una splendida vista su Port Vauban, Fort Carré, le Alpi, con le 'Baie des Anges' su un lato e il Cap d'Antibes dall'altro. 

comunità libera Safranier

Sotto questa passeggiata è possibile trovare la comunità libera Safranier con i suoi graziosi vicoli fioriti e le case tradizionali. 

Soggiornare nella Vecchia Antibes

La Vecchia Antibes è abbastanza carente di hotels! La cosa migliore è soggiornare in una proprietà privata in affitto per le vacanze nella Vecchia Antibes in una delle case del villaggio. Ricordate però che I posti auto sono molto rari specialmente durante la stagione estiva. Sono disponibili diversi parcheggi a pagamento, tra cui uno sotterraneo; assicuratevi di confermare la disponibilità di parcheggio col vostro proprietario.