Titolo dell'articolo Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Vacanze Antibes, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Località balneari dlle Alpi Marittime da Théoule sur Mer a Nizza
Guida turistica
Alpes Maritimes

Località balneari dlle Alpi Marittime da Théoule sur Mer a Nizza

Da Théoule sur Mer a Nice, undici località si affacciano sul Mar Mediterraneo. Qui faremo un breve riassunto di ognuno di esse, per maggiori dettagli consultate la nostra Guida per ciascuna località balneare delle Alpi Marittime. Per scoprire queste località balneari inizieremo da ovest del dipartimento. 

Mappa delle località sulla Costa Azzurra in giro per Cannes e Antibes

Théoule sur Mer: Il punto di entrata nelle Alpi Marittime attraverso Estérel

Théoule sur Mer

Alle porte di Var ed Estérel c’è la piccolo località balneare di Théoule sur Mer che offre numerose attività (inclusi gli sport acquatici) durante tutta la stagione estiva in tutte le sue spiagge (tra cui ciottoli, insenature, pietre rosse e sabbia fine). I turisti estivi potranno anche godersi I vari percorsi escursionistici disponibili nelle vicinanze di Estérel. Nel mese di Luglio si svolge il “Music and Dance Palais Bulles Festival” alla casa di Pierre Cardin sulle colline sopra Théoule sur Mer

Mandelieu la Napoule: Golf e spiagge

Mandelieu la Napoule - Francia

Situata vicino a Cannes, Mandelieu si è rivolta al turismo balneare negli ultimi decenni. Una serie di alloggi in affitto sono disponibili a Mandelieu per I turisti, in genere ville con piscine ben attrezzate e vicine al mare. E’ anche presente un grande campo da golf sul lungomare. Si possono trovare diverse spiagge di sabbia nel centro città di Napoule vicino al castello o sul Boulevard du Midi nella direzione di Cannes la Bocca.

Cannes la Bocca: Vicino a Cannes

Spesso chiamata la periferia di Cannes, Cannes la Bocca potrebbe essere descritta come un piccolo borgo sul mare. Popolare per le famiglie con bambini a seguito, le spiagge di sabbia qui sono meno affollate di Cannes. I residenti del posto non visitano spesso le spiagge e quindi ci sono più possibilità di trovare posti liberi e posti auto. Tuttavia coloro che cercano divertimento e vita notturna generalmente vano altrove da La Bocca che tende ad essere calma durante le sere. 

Cannes: La stella della Costa Azzurra

Cannes - Suquet

Un nome noto in tutto il mondo, Cannes è la stella della Costa Azzurra! Questa importante città delle Alpi Marittime è più orientate verso un turismo di lusso.  Verso La Croisette troverete grandi alberghi, boutique di lusso e spiagge private. Per visitare le spiagge pubbliche dovrete dirigervi verso Boulevard du Midi (vicino a Suquet nella direzione di Cannes la Bocca). Se state cercando un alloggio settimanale a Cannes troverete molte disponibilità, anche se in genere costose. Per prezzi più ragionevoli dovrete dirigervi un pò più verso l’interno, lontano dal mare. Ci sono numerose attrazioni a Cannes durante l’estate, incluso il concorso di fuochi d’artificio nella baia di Cannes. 

Golfe Juan: Una località familiare

Golfe Juan è una piccola località turistica familiare tra Cannes e Juan les Pins. Dispone di un interessante porto con numerosi bar e ristoranti. Golfe Juan ha due grandi vantaggi; primo le spiagge di sabbia e secondo è una base ideale per esplorare l’entroterra intorno a Vallauris, Mougins, Grasse, Gourdon e Bar sur Loup.

Juan les Pins: Party time ed il Jazz festival

Juan les Pins Francia

Juan les Pins è tranquilla in inverno ma diventa viva durante l’estate! Al centro di questa località, vicino alle foreste di pini, ci sono negozi stagionali, bar, ristoranti, discoteche ed un casino. L’atmosfera party type è più apprezzata dai giovani che dale famiglie. I giorni vengono dedicati al relax sulla spiaggia mentre le serate sono dedicate per lo più alle discoteche. Per alloggi esistono vari appartamenti in affitto a Juan les Pins, le ville in affitto sono piuttosto rare. A Luglio c’è il Juan les Pins Pine Woods Jazz Festival.  

Antibes – sia incantevole che vivace

Vecchia Antibes

Con la Vecchia Antibes ed il porto, Antibes è conosciuta come la località più incantevole della Costa Azzurra! E’ impossibile resistere all’esplorazione di vicoli e viuzze della Vecchia Città, il Castello Grimaldi, i pub ed il porto con i super yachts dei milionari. Vivace tutto l’anno, è una destinazione popolare sia per le famiglie che vogliono godersi le spiagge che per gruppi di amici in cerca di divertimento. Durante la sera, le strade della Vecchia Antibes si riempiono di artisti di strada e bancarelle di artigianato. Riguardo agli alloggi, alloggi in affitto nella Vecchia Antibes sono rari e molto costosi e trovare parcheggio è quasi impossibile. Comunque, sono disponibili alloggi in affitto sul lungomare vicino a Albert 1ere o Boulevard Maréchal Leclerc (vicino il Bastion e le spiagge Salis) anche se non ci sono piscine. Per godersi una piscine ed evitare le spiagge affollate sarebbe meglio trovare un alloggio in affitto sulle colline sopra Antibes oppure un alloggio in affitto a Cap d’Antibes. Ricordate che i Parchi Marineland e Aqualand sono nella zona di Antibes

Villeneuve-Loubet ed il suo porto turistico

Marina Baie des Anges: lungomare di Villeneuve-Loubet

Il lungomare di Villeneuve-Loubet è famoso per il suo porto turistico (con numerose boutique ed il porot) e per Villeneuve Plage vicino all’autodromo di Cagnes sur Mer. Le spiagge sono di fatte di ciottoli grandi che permettono di essere avvantaggiati nel trovare spazio e spiagge tranquille.  

Cagnes sur Mer e Cros de Cagnes

Cros de Cagnes - Francia

Tra Antibes ed il porto di St. Laurent du Var, Cagnes sur mer è più orientate verso le vacanze familiari. Le spiagge sono di ghiaia ed il lungomare è ben ordinato con una lunga passeggiata. Durante il giorno, Le Cros de Cagnes è il luogo più popolare, mentre la sera ci sono molti ristoranti intorno a Cros lungo la spiaggia ed alcune attraenti spiagge private. Per alloggi vacanze a Cagnes, esistono appartamenti stagionali a Cros de Cagnes oppure alcune case dietro la strada N7. Durante alcune serate estive il lungomare di Cagnes è adibito al solo passeggio. Cros Port merita di essere visitato (vicino al porto di St. Laurent). Durante l’estate si svolgono serate a cavallo press oil circuito della Costa Azzurra. 

Saint Laurent du Var ed il suo Porto

E’ una delle località meno conosciute tra Antibes e Nizza ma è un posto da non perdere! Il Porto di St. Laurent du Var è molto vivace grazie ai suoi tanti ristoranti, pub e discoteche sia in estate che in inverno. Le terrazzo sono spesso piene e potrebbe essere difficile trovare un posto dopo le 20 senza prenotare. I residenti locali sono la clientela principale durante il weekend ed i giovedì sera. Riguardo alle spiagge, si può scegliere tra quelle poco prima del Porto di St. Laurent vicino a Cagnes sur Mer (di ghiaia) oppure all’altra estremità (vicino a Cap 3000 e lungo la Promenade des Flots Bleus). Nella parte finale del lungomare (adibito ad isola pedonale, che è raro per la Costa Azzurra) ci sono diversi bar e ristoranti nonchè spiagge di sabbia (artificiale) private ed una spiaggia di sabbia per persone disabili. Per gli alloggi ci sono varie proprietà in affitto a St. Laurent du Var disponibili vicino al lungomare o sulle colline

Nizza: La città più movimentata, ma con spiagge di ghiaia

Vecchia Nizza - Francia

La grandiose città di Nizza, senza dubbio la più movimentata della Costa Azzurra. Per una vacanza che mescola spiagge e cultura questa è la destinazione ideale!  Lungo la famosa ‘Promenade des Anglais’ e la ‘Quai des Etats Unis’ ci sono molte spiagge di ghiaia. C’è una grande scelta di appartamenti in affitto a Nizza; il vostro budget deciderà la zona di sistemazione. I migliori sono situati vicino la Vecchia Nizza, dove è più vivace grazie a ristoranti, caffe e discoteche ma è facile girare per la città grazie al tram.